Skip to main content

“ColCasco 2025 – In sella al Cambiamento ” – CEO – Dr. Stefano Silvestro – Il Futuro della Prevenzione, Sicurezza ed Educazione Stradale su Due Ruote e Non Solo”

Promuovere la sicurezza stradale, educare alla guida consapevole ,prevenire con l’ informazione e sostenere la comunità sono i pilastri su cui si fonda il progetto- evento “ColCasco”. 

Questo evento si pone come un faro di consapevolezza, educazione e solidarietà, con l’obiettivo di tutelare motociclisti, pedoni e automobilisti,di tutte le età’ e di coinvolgere associazioni dedite alla disabilità appassionati delle due e quattro ruote .

Cos’è “ColCasco”?
Nel 2024, “Col Casco” ha fatto il suo debutto nella scena napoletana come un raduno di motociclisti che va ben oltre la semplice passione per le moto. Con la partecipazione di Riders provenienti da vari Club e Team-Moto d’Italia ed Europa, questo evento no-profit si distingue per il suo impegno nella promozione e la prevenzione della guida consapevole e sicura. Al di là della visibilità mediatica, “ColCasco” rappresenta un’opportunità unica per educare, informare alla prevenzione, persone di tutte le età sull’importanza cruciale della sicurezza stradale su due ruote e non solo.

Vision
La visione di “ColCasco” è un futuro in cui ogni riders ed automobilista è un ambasciatore della sicurezza e dell’ educazione stradale. L’evento aspira a creare un movimento solidale e consapevole nel mondo delle due ruote, unendo brand, produttori e professionisti ed appassionati del settore per diventare un faro nazionale della sicurezza e dell’ edicazione stradale

CAIVANO (Na) : La Location ideale per il 2025
Per l’edizione del 2025, “ColCasco” ha scelto la città di CAIVANO ( Na) come location. Ma perché CAIVANO ? Questa scelta non è casuale. CAIVANO oggi rappresenta un centro che si distingue per iniziative che valorizzano e tutelano il territorio e coinvolgono attivamente la comunità locale e limitrofa . L’entusiasmo è palpabile e la popolazione si presenta sempre più unita e proattiva. 

🔜Il Programma
L’evento si terrà il Venerdì 23 e Sabato 24 maggio 2025, e sarà molto più di un semplice raduno; sarà un punto di connessioni su due ruote e non solo. “ColCasco” rappresenta un’opportunità per creare nuovi network e dare voce a coloro che desiderano esprimersi. Ci saranno dibattiti nelle scuole del territorio a tema, educational e varie attività e work-shop. 

Gli inviti a partecipare è rivolto soprattutto al nucleo motociclistico dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco del del 118 e del nucleo Polizia Municipale Napoletana, della Guardia di Finanza e dell’ Acc. Aereonautica di Pozzuoli richiedendone la presenza istituzionale, pratica e didattica . 

Presenza importante sarà anche la Federazione Italiana Supercar ed il direttivo della nuova ed importante Fiera Internazionale AutoMotoNapoliExpo che presenterà il progetto della sua prima edizione 12-13-14-Settembre 2025 alla Mostra D’ Oltremare Napoli . 

Lo scopo benefico e solidale dell’evento è rivolto a numerose associazioni che si dedicano da anni al mondo della solidarietà , con attività ed experience dedicate. Importante sarà la presenza anche delle associazioni vittime della strada. A divulgare e rappresentare questo tema e i messaggi che si vogliono trasmettere Vi saranno testimonial rilevanti del settore “due ruote”. E “quattro ruote . Conclusione
”ColCasco” non è solo un evento; è una missione, un movimento, un punto di riferimento per la Prevenzione , Informazione Educazione e Sicurezza Stradale 

( PIESS) su due ruote e non solo. Unitevi a noi nel 2025 a CAIVANO, e insieme faremo la differenza.